giovedì 1 aprile 2010

DI NUNZIO - Traccia 4 (Giovani e alcool)

Attacco Descrittivo
Ieri sera in un locale nei pressi di Torino un gruppo di ragazzi dopo un'innocente scommessa tra amici fanno abuso di sostanze alcoliche. Uno di loro Francesco finisce in coma etilico. Gravissime le condizioni del ragazzo. Ancora una volta l'abuso di alcol colpisce i più giovani.

Attacco Narrativo
Ore 23,30 Francesco, dopo aver bevuto con i suoi amici in un locale nei pressi di Torino, finisce in coma etilico. Questo evento spiegano i medici che hanno prontamente ricoverato il ragazzo è dovuto all'abuso di alcol.

Attacco Dichiarativo
"Erano lì seduti al tavolo. Ridevano e continuavano ad ordinare bevande alcoliche. Ad un certo punto uno di loro cade per terra. Siamo rimasti tutti sconvolti non sapevamo che fare, abbiamo solo aspettato l'arrivo dell'ambulanza." Con queste parole Alberto, il proprietario del locale descrive il drammatico evento di ieri sera accaduto nei pressi di Torino.

Attacco Interrogativo
Quanti morti, quanti incidenti, quante vite stroncate a causa dell'alcol? I dati non sono certo rassicuranti. Ieri sera nei pressi di Torino un ragazzo finisce in coma in seguito ad una scommessa con gli amici. Abuso di alcol la causa.

Nessun commento:

Posta un commento