mercoledì 31 marzo 2010

Benzo (traccia n.4)

Ieri un giovane di 22 anni, mentre tornava a casa dopo una serata in discoteca, ha travolto una ragazzina che stava attraversando la strada col suo ragazzo. La causa, ancora una volta, è l’abuso di alcool. Purtroppo, però, molto spesso ci rimettono degli innocenti.

(Attacco descrittivo)


“ E’ spuntata dal nulla” dichiara a un poliziotto Marco, giovane di 22 anni. Ieri sera, nei pressi di Rivarolo, dopo una serata in discoteca, ha travolto una ragazzina mentre attraversava la strada col suo ragazzo. Ancora una volta la causa è l’alta velocità e le conseguenze provocate dall’abuso di alcool.

( Attacco dichiarativo)


Ore 4,30. Marco, dopo una serata in discoteca travolge una ragazzina mentre attraversa la strada col suo ragazzo. Questo incidente, spiegano i carabinieri appena arrivati sul posto, ancora una volta è dovuto all’abuso di alcool.

( Attacco narrativo)


“ Perché i giovani quando vanno a una festa o in discoteca si ubriacano?” Molte sono le risposte, ma i dati pubblicati dall’ANSA sono preoccupanti: il 45 % degli incidenti sono dovuti all’alcool. Ad esempio, ieri, un giovane ubriaco, dopo una serata in discoteca, ha travolto una ragazzina che stava attraversando la strada.

( Attacco interrogativo)

Nessun commento:

Posta un commento