martedì 30 marzo 2010

BIAGGIO - Attacco (Traccia n°1)

Nel nostro commercio, ultimamente si trovano e stanno aumentando sempre di più i prodotti contraffatti: questo fatto è dovuto soprattutto al loro basso costo, a sua volta determinato dalla bassa qualità. Inoltre è importante dire che questo tipo di commercio illecito porta alla crisi del commercio legale, pertanto dobbiamo imparare a evitare i prodotti contraffatti.
Tipologia A

Nel pomeriggio di ieri a Torino, grazie alla polizia, è avvenuto l’ennesimo sequestro di prodotti contraffatti provenienti da paesi in cui la manodopera ha costi bassissimi; ciò conferma la grande diffusione di questi beni nel nostro commercio. Per questo è utile imparare a comprare, così da non rischiare di diventare promotori di un commercio illegale.
Tipologia B

“Questo sequestro non è altro che un ulteriore passo verso la sconfitta del commercio di prodotti contraffatti": così ha dichiarato alla stampa il comandante della polizia di Torino, molto soddisfatto per aver vinto un’altra battaglia contro i commerci illegali, avvicinandosi così alla vittoria della legalità.
Tipologia C

Come fare a combattere questo fenomeno, sempre più diffuso, del commercio contraffatto, reso ormai inattaccabile dai bassi costi? Questa è una domanda che probabilmente molti di noi si sono già posti e forse è arrivato il momento di fare chiarezza, imparando alcune regole per individuare i prodotti contraffatti…
Tipologia D (attacco interrogativo)

Nessun commento:

Posta un commento