lunedì 29 marzo 2010

MAFFEI - ATTACCO (Traccia 3)

ATTACCO DESCRITTIVO
Il 16 gennaio 2010 in tutta Italia si è svolta la “Giornata Nazionale del Riposo”, istituita dall’ANCI (Associazione Nazionale Contro l’Insonnia), al fine di ricordare il fenomeno sempre più presente dell’insonnia.

ATTACCO NARRATIVO
Durante il convegno, svolto al Lingotto di Torino il 16 gennaio 2010 in occasione della “Giornata Nazionale del Riposo”, è emerso che il 41% degli italiani ritiene di dormire troppo poco per cause di natura biologica, psicologica e ambientale e di conseguenza molte sono le persone che si rivolgono a medici e specialisti.

ATTACCO DICHIARATIVO
“Gli italiani hanno bisogno di dormire”, questo è quanto è emerso in seguito alla “Giornata Nazionale del Riposo” che è stata istituita dall’ANCI (Associazione Nazionale Contro l’Insonnia) il 16 gennaio 2010 al fine di ricordare il problema sempre più diffuso dell’insonnia.

ATTACCO INTERROGATIVO
“Perché gli italiani dormono poco?”. I dati raccolti dall’ANCI (Associazione Nazionale Contro l’Insonnia) durante la “Giornata Nazionale del Riposo” del 16 gennaio 2010 dimostrano che le principali cause dell’insonnia sono di natura biologica, psicologica e ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento