martedì 30 marzo 2010

VISCONTI - ATTACCO (traccia 4)

2.00 di notte. Una quindicenne viene portata via in ambulanza d'urgenza ed entra in coma etilico. E' questa la drammatica scena avvenuta ieri notte a Novara, che vede coinvolti un gruppo di ragazzi di cui faceva parte anche Claudia, ora in ospedale. I ragazzi, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni, stavano trascorrendo una semplice serata in discoteca, che purtroppo per l'ennesimo abuso di alcool potrebbe trasformarsi in tragedia. (attacco narrativo)

"Abbiamo bevuto un po', forse abbiamo esagerato ma volevamo solo divertirci, non pensavamo..." dice l'amica di Claudia, quindicenne in coma elitico. Non si hanno ancora nuove notizie sullo stato di Claudia, ma certo questa storia può aiutarci a pensare ancora una volta sul perchè gli adolescenti negli ultimi anni sembra non possano fare a meno dell'alcool per passare una serata divertente. (attacco dichiarativo)

Perchè per divertirsi gli adolescenti hanno un bisogno morboso di bere? Negli ultimi anni è questa la domanda che esce di più dalla bocca di medici e psicologi. Ed è appropriata proprio per l'ultimo caso avvenuto ieri notte a Novara: ora Claudia, una ragazzina di quindici anni, si trova in ospedale in coma etilico. E l'unica domanda che viene da porsi è: ma è davvero indispensabile ubriacarsi per passare una bella serata? (attacco interrogativo)

Ennesimo caso di abuso di alcool, avvenuto ieri notte a Novara, Claudia, una ragazzina di qundici anni, viene portata d'urgenza in ospedale e ora si trova in coma etilico. Si trovava nella discoteca con un gruppo di amici che dichiarano di essere andati per sballarsi e passare una serata diversa. Ma forse questa scelta potrebbe trasformarsi in tragedia. (attacco descrittivo)

Nessun commento:

Posta un commento