mercoledì 31 marzo 2010

Magnetti - Attacco traccia 4 - giovani e alcol

Torino – Dopo una serata trascorsa in discoteca con gli amici, un diciannovenne alla guida della sua auto in compagnia di quattro amici esce di strada e finisce in una scarpata. Gravemente feriti ma non in pericolo di vita, i ragazzi, di età compresa tra i sedici e i diciannove anni, sono stati trasportati in ospedale. Ennesima tragedia sfiorata a causa dell’abuso di alcolici.
( attacco narrativo)


“Volevamo solo divertirci”. Queste sono le parole di Marco, il ragazzo alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente accaduto nel torinese alle prime luci dell’alba di domenica mattina insieme a quattro suoi amici. “Ho bevuto qualche bicchiere ma mi sentivo in grado di guidare” continua il ragazzo ricoverato in ospedale insieme ai suoi amici, non in pericolo di vita.
( attacco dichiarativo)


Viene spontaneo domandarsi per quale ragione per i giovani “divertirsi” sia sinonimo di abuso di bevande alcoliche. A questa domanda non hanno saputo rispondere i cinque giovani coinvolti nell’incidente stradale avvenuto nelle prime ore di domenica scorsa a Torino, di ritorno da una serata in discoteca. Una serata fra amici avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
( attacco interrogativo)


Ennesimo incidente stradale causato dall’abuso di bevande alcoliche, avvenuto sulla tangenziale Nord di Torino, coinvolti cinque ragazzi di età compresa fra i sedici e i diciannove anni. Intorno alle quattro del mattino, di ritorno da una serata passata in discoteca, il giovane alla guida, in prossimità di una curva, ha perso il controllo della vettura, finendo in una scarpata.
( attacco descrittivo)

Nessun commento:

Posta un commento